Il nuovo anno Erasmus dell’IC di Nole

Utente TOIC830007-psc

da Toic830007-psc

1) Un’uscita di tre giorni per 30 studenti del Comitato Erasmus secondaria ( Accreditamento IC Nole 2022-2027 – Preparazione Comitato Studenti (google.com)

2) La visita preliminare a settembre di due docenti di Granollers (Cataluna-Spagna ) per definire la mobilità e l’ospitalità per le classi quinte della scuola primaria.

4) L’avvio di corsi di inglese per un gruppo di docenti e personale ATA di ruolo dell’istituto

5) L’ospitalità di 21 alunni provenienti dalle scuole partner di Belmonte e Chauchina (Spagna) dal 22 al 30 ottobre.

Intanto si stanno avviando una serie di progetti Etwinning tra alcune classi sia della Primaria che della secondaria con numerose scuole europee. E sono in via definizione le attività interne alle classi per conseguire i risultati previsti dal piano di accreditamento.

Insomma, un anno iniziato nel migliore dei modi per realizzare il piano di internazionalizzazione del nostro istituto comprensivo collegato al programma di accreditamento Erasmus + 2022-2027″.