QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 Alle famiglie degli alunni dell’IC Nole

 

Attivazione servizio PagoPA con la funzionalità Pagonline in Argo Famiglia

 

Si precisa che, come previsto dal D. L. testo coordinato 14/12/2018, n° 135, G.U. 12/02/2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a “PagoPA” per ogni tipo di pagamento ricevuto da parte degli utenti dei propri servizi. Il sistema nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Pertanto il pagamento dei contributi scolastici avverrà individualmente utilizzando la piattaforma PAGONLINE, entrando sul registro Argo Famiglia in piena conformità con le nuove modalità di pagamento elettronico. Può essere effettuato un unico versamento dai genitori che abbiano più figli frequentanti l’istituto scolastico, tramite il tastino per tutti i figli che troveranno nella schermata iniziale di Argo Famiglia.

Il sistema consente di verificare, in tempo reale, la situazione debitoria nei confronti della scuola mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche per i pagamenti effettuati online.

È altresì in grado di produrre, a scelta dell’utente, un avviso di pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o sito della propria Banca.

Si allega alla presente la guida Genitore del servizio PAGONLINE.

La guida dettaglia la possibilità di effettuare un pagamento immediato, ovvero tramite tasto PAGA SUBITO pagando con Bancomat, Carta di Credito, Carta Prepagata, Bancomat Postale oppure Satispay. Alla fine della procedura il sistema emetterà una ricevuta telematica da poter scaricare ed utilizzare per la dichiarazione dei redditi.

Oppure si può effettuare un pagamento tramite lo SCARICO DELL’AVVISO DI PAGAMENTO che genera un vero e proprio bollettino da poter pagare in tutte le tabaccherie oppure direttamente dalla propria banca online, inserendo il codice C-BILL e procedendo al pagamento.

Per la dichiarazione dei redditi bisognerà conservare l’avviso di pagamento insieme allo scontrino del tabaccaio o alla ricevuta bancaria e dare tutto al proprio commercialista.

N.B. Non sono più ammessi i pagamenti “vecchia maniera” ovvero bonifici, contante o bollettino postale, per questo Vi chiediamo gentilmente di attenervi alle nuove regole come da decreto ministeriale.

Per entrare su Argo Famiglia dovete sempre utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla da PC o Tablet, non Smartphone.

Si ricorda il codice scuola dell’IC Nole: sc22628

In caso di necessità contattare telefonicamente la segreteria.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Vincenzo Giammalva

 

Circolare interna IC Nole relativa al versamento di assicurazione, diario e contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 2021/2022

Circolare interna IC Nole relativa al versamento di assicurazione, diario e contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 2021/2022 - precisazione registro elettronico

 

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI NOLE
VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 16, 10076 NOLE (TO)
Tel: 011/9295212
PEO: toic830007@istruzione.it
PEC: toic830007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. toic830007
Cod. Fisc. 83005970013
Fatt. Elett. UF97TJ