QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Gentili genitori, chiedo a tutti voi la massima disponibilità e collaborazione affinchè questa modalità di Didattica a Distanza alla quale siamo costretti, e sulla quale io per primo mi sono espresso, si dispieghi con efficacia. 

Al momento, come ho espresso, la DaD va necessariamente espletata per garantire il Diritto allo Studio e il suo svolgimento non può essere intralciato e disturbato da ingressi inopportuni di genitori che assistono alle lezioni.

La collaborazione dei genitori, soprattutto per i bambini piccoli, è necessaria per via delle questioni tecniche (anche se poi, i nostri bimbi svegli nativi digitali imparano in fretta e possono procedere da soli). Tuttavia non possono essere tollerate irruzioni che equivalgono a irruzioni in aula. Lo fareste? Francamente non è tollerabile e possibile. Per lo stesso motivo non è possibile intervenire durante le lezioni, ancor più con fare aggressivo e non rispettoso per il lavoro degli insegnanti, perchè si tratta di interromperle e creare disguidi alla concentrazione e alla serenità di tutti gli studenti della classe.

La Didattica a Distanza ci sta sicuramente mettendo alla prova, ma invito i genitori ad assumere comportamenti responsabili e di buonsenso. La comunità scolastica nolese mi ha sempre dato risposte positive e confido che anche questa comunicazione venga compresa affinchè non si verifichino più fatti spiacevoli.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Vincenzo Giammalva

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI NOLE
VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 16, 10076 NOLE (TO)
Tel: 011/9295212
PEO: toic830007@istruzione.it
PEC: toic830007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. toic830007
Cod. Fisc. 83005970013
Fatt. Elett. UF97TJ