Mio malgrado e dopo varie comunicazioni e circolari, mi ritrovo a dover invitare i genitori ad assumere comportamenti responsabili e soprattutto a chiarire che la scuola non può essere sempre additata a responsabile se ciò che viene richiesto non viene attuato.

Ricordo che in caso di familiari con sintomi e a maggior ragione in previsione di un tampone concordato con il proprio medico curante, i figli NON  devono essere mandati a scuola e questo per un semplice principio di cautela.

Solo a situazione chiarita i bambini e ragazzi possono rientrare a scuola.

Inoltre invito, e nuovamente, a non far girare voci e questioni su presunte o vere positività sulle chat di classe o contattando il rappresentante di classe che, tra i compiti, non ha certo quello di essere un referente Covid, a meno che la stessa scuola non  chieda di collaborare per rapide comunicazioni, sempre con la protezione della privacy delle persone.

Ogni notizia o richiesta su cosa fare in alcuni casi devono giungere al Dirigente per tramite della casella di posta elettronica della scuola: affinché si possa agire presso le autorità sanitarie la scuola deve essere informata direttamente.

Ogni decisione, chiarisco, la può prendere solo l'autorità sanitaria preposta e contattata dalla scuola su eventi certi.

Con la speranza che ciò appena scritto possa essere chiaro, saluto cordialmente.