indicatore di caricamento rotante

L'Ic Nole collabora con il Comune di Nole per la realizzazione del progetto "Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi". Il progetto si inserisce nel più vasto progetto nazionale "Costruiamo la gentilezza": proprio questa è la finalità del Ccr in un'ottica di educazione alla cittadinanza attiva che permetterà di presentare all'amministrazione comunale di Nole un progetto da realizzare.

Dopo regolare votazioni all'interno delle classi 5^ Primaria e 1^ secondaria di 1 grado, i 9 candidati eletti hanno partecipato alla cerimonia di insediamento presso la sala consiliare del Municipio di Nole alla presenza del Sindaco Luca Bertino e di alcuni consiglieri. Hanno assunto le prime importanti delibere come quella dell'elezione del sindaco e del segretario.

Il Ccr si incontrerà nella mattinata di mercoledì 1 giugno presso i locali della scuola Secondaria di Nole per discutere dei progetti proposti dalle classi quinte e prima secondaria per scegliere quello da proporre all'amministrazione comunale di Nole.