Nella giornata di mercoledì 9 è iniziata la consegna delle borraccette agli studenti e alunni delle scuole nolesi da parte dell'amministrazione comunale. L'iniziativa fa parte di un percorso di sensibilizzazione delle nuove generazioni di questo bene inestimabile che può contare su un territorio particolarmente ricco, come quello di Nole, che però, deve essere salvaguardato e curato con attenzione. Con questo gesto simbolico, promosso anche con la collaborazione degli enti SMAT e A.T.O.3, si è voluto dotare i nostri studenti e alunni di utili "borraccette per l'acqua a Km 0", realizzate con materiale ecologico riciclabile, che hanno un forte valore simbolico: quello di alimentare una predisposizione all'ecosostenibilità nelle nostre preziose nuove generazioni. L'iniziativa coinvolgerà, oltre alla scuola "Padre Merlo Pich", anche le scuole Primarie"Pertini" e "Picco" (nel pomeriggio) e la Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno" (nella mattinata di giovedì 10). Si ringrazia il Sindaco e l'amministrazione comunale nolese per l'iniziativa che darà seguito a forme di promozione di attività che favoriscano l'ecosostenibiltà per gli anni scolastici successivi.

Prof. Vincenzo Giammalva