Cari alunni/studenti, gentili famiglie, personale scolastico tutto

a seguito della pubblicazione dell'atteso decreto del Governo, il n.44 del 1° aprile 2021, la ripresa delle lezioni dal 7 avverrà in presenza per i bimbi della scuola dell'Infanzia, per gli alunni della scuola Primaria e per gli studenti delle sole classi prime della Secondaria di I grado, con orario completo compreso di mensa. A seguito della comunicazione del Comune di Nole, si informa che il servizio di pre-post scuola (laddove era attivo) non sarà attivo al rientro e riprenderà regolarmente da lunedì 12 aprile.

Purtroppo gli studenti delle classi 2^ e 3^ secondaria svolgeranno ancora, e fino al 30 aprile (limite disposto dallo stesso decreto) lezioni a distanza; per queste classi, al momento della ripresa, rimarrà la possibilità di svolgere lezioni in presenza solo per gli studenti in situazione di disabilità e Bisogno educativo speciale che già hanno già frequentato prima della sospensione per festività (su richiesta delle famiglie).

I chiarimenti suddetti valgono in riferimento all'indicazione del colore della nostra Regione come zona Rossa (i colori li decide il Ministero della Salute ogni 15 giorni): al momento il Piemonte è rosso fino al 6 aprile; se una prossima ordinanza del Ministero della Salute dovesse (ce lo auguriamo) indicarci come zona Arancione, ci potrebbero essere novità anche per le classi 2^ e 3^ della Secondaria. Di questo verrete prontamente informati.