Come ben si saprà la Regione Piemonte è stata declassata a Zona Rossa. Per quanto riguarda le scuole piemontesi nulla cambia, perchè le misure per le istituzioni scolastiche dall'8 marzo già prevedevano delle misure da zona rossa per l'Ordinanza regionale n.33 (il famoso "arancione rinforzato" o "scuro").

Pertanto presso l'Ic Nole le attività didattiche continueranno da lunedì 15 esattamente come si sono svolte nella settimana precedente, ossia con la sospensione delle lezioni in presenza e l'attivazione della didattica a distanza: le uniche eccezioni sono rappresentate dagli alunni/studenti in situazioni di disabilità e di Bisogno educativo speciale/Disturbo dell'apprendimento per i quali le  famiglie possono esercitare la facoltà di richiedere la presenza tramite apposito modulo.

Queste misure, ricordo, sono valide per l'ordinanza regionale fino al 20 marzo, dopo di che si attenderanno sviluppi anche alla luce della L.29/2021 del 12 marzo che ha convertito il Decreto legge n.2 del 14 gennaio 2020 che ha portato misure di contenimento e di prevenzione fino al 30 aprile.